RECENSIONE '' A UN METRO DA TE ''
Ciao a tutti lettrici e lettori!!!
Oggi sono ritornata nuovamente in compagnia! Vuoi vi chiederete di chi , ovviamente , è (rullo di tamburi😂) MIRIAMMM!!! Sono in videochiamata con lei per scrivere insieme questa recensione , spero gradita da voi.
Ecco le solite informazioni:
titolo: "a un metro da te"
autori: Rachael Lippincott , Mikki Daughtry , Tobias Iaconis
pagine:232
costo: 13,50 euro
casa editrice: Oscar vault -Mondadori
genere: romance - narrativa per ragazzi
Trama: Stella è una ragazza che ha vissuto la maggior parte della sua vita in vari ospedali , completando cure e rispettando regole per la sua malattia: la fibrosi cistica , che colpisce i polmoni intasandoli di muco. Stella , quindi , è costretta a stare almeno a 2 metri di distanza da un malato di fibrosi cistica.
Will è l'esatto contrario di Stella , menefreghista , svogliato ed apparentemente egoista , infatti non segue le cure che servono per evitare un aggravamento della sua malattia , che ha in comune con Stella.
Un giorno mentre Stella è nuovamente in ospedale , arriva Will , che le sconvolgerà la vita.
Recensione: questo libro , è stato tratto dal film , ed io , nonostante avessi visto prima il film , il libro mi è comunque piaciuto , perchè mi ha fatto rivivere la storia stupenda di Will e Stella.
Il libro , come il film , può sembrare una specie di rivisitazione del genere di ''colpa delle stelle'' , ma , per mio gusto letterario personale adoro queste storie!
Di conseguenza , entrambe le versioni ( cinematografica e letteraria) , mi hanno commosso , sopratutto il libro verso la fine , che è la parte che preferisco dei libri.
Stella e Will hanno vissuto un sacco di esperienze insieme , nel bene e nel male , ma una cosa è certa: non si sono mai lasciati per colpa della loro malattia in comune , perchè il loro è un amore inseparabile❤️( faccio un po' la sdolcinata , in fondo libro più romantico , a San Valentino , non c'è 😂).
Vi lascio la frase di retro-copertina del libro:
SONO STANCA DI VIVERE SENZA
FARLO VERAMENTE. SONO STANCA
DI DESIDERARE E BASTA.
NON POSSIAMO AVERE TANTE COSE.
MA POSSIAMO AVERE QUESTO.
Voto del libro:
Potete copiare e incollare (:
Le ali delle parole e Miriam📚💞





Ciaooo a tutti !
RispondiEliminaQuesta volta sono presente anche io in questo articolo ...Miraccomanto continuate a leggere i meravigliosi articoli di Sofia !
Miraccomando ! 😉
eiiiiiii
Eliminasi mi raccomando ;) !!!
Molto bello
EliminaArticolo meraviglioso!!!
EliminaComplimenti😘
Grazie!!!
Elimina