DRILLA

Titolo: Drilla
Autore: Andrew Clements
Casa editrice: BUR ( rizzoli )
Pagine: 123
Prezzo: 9,50 euro
Genere: narrativa per bambini/ ragazzi

Trama: Nick Allen è un bambino molto vivace ,tanto che un giorno decide che la parola ''penna'' non si chiamerà più così, ma si chiamerà ''DRILLA''.
Mrs. Granger , sua insegnate molto ferrea nel giusto significato delle parole disprezza la nuova invenzione di Nick, ma Drilla catturerà tutti nel loro cuore, Drilla è una parola che andrà lontano.

Recensione: Drilla è un libro che ti catturà non solo per il suo titolo nuovo e diverso, ma per il suo contenuto: attuale ,spiritoso e vivace, come Nick!!
In quanto al protagonista ,beh è una vera forza della natura che non si può fermare.
Spero di non spoilerarvi nulla, ma se volete sapere la mia posizione nel libro, io sono con NICK ,anche perchè alla fine tutti sono innamorati di lui e del proprio carattere  e personaggio!!
In conclusione ragazzi, questo è un libro corto ma che trasmette tanto perchè se voi ci pensate c'è sempre una persona , un episodio, che ci dice ''basta, quello che stai facendo è inutile!'' , ma noi dobbiamo sempre rialzarci , come ha fatto Nick ,anche se seppur un problema relativamente piccolo  è quello che ha dovuto affrontare ,è un grande esempio sia per i più grandi, che per i più piccoli.
PERCHè ALLA FINE SONO LE PICCOLE COSE CHE FANNP LA DIFFERENZA!!!🌞
il mio voto è di :




                                                             5 NUVOLE!!!
a presto,
sulle ali delle parole.

Commenti

Posta un commento