Tilly e I segreti dei libri

Titolo: Tilly e I segreti dei libri
Scrittrice: Anna James
Illustratore: Andrea Alba Benelle
Casa editrice: Garzanti
Pagine: 397
Costo:15,00 euro
Genere: fantasy/drammatico
Trama: Tilly Pages, studente lundinese che ha come   un' unica passione:i libri e la lettura!! Non c'é nient'altro al mondo che la fa sentire libera e spensierata. 
La ragazzina é orfana, vive con i suoi nonni, che gestiscono la Pages&Co la loro biblioteca di famiglia dove è cresciuta anche sua madre, scappata via di casa quando lei era piccolissima, e non piú tornata; in quanto a sua padre é morto perché aveva un malattia. 
I suoi personaggi preferiti dei libri sono Alice nel Paese delle Meraviglie e Anna di Green Gables, tanto che un giorno me tra stava leggendo per l'ennesima volta, improvvisamente entra nel suo libro con Anne, Gilbert e Dyana!!! 
Dal quel giorno Tilly verrà a scoprire un mondo di rivelazioni sulla sua provenienza e sul suo magico potere libresco! 📖
Recensione: innanzitutto buongiorno/buonasera lettori e  lettrici  ho letto questo libro semplicemente perché la copertina mi aveva molto attratta in quanto molto colorata e magica. 
Tilly é un ragazzina davvero tenace che non si fa fermare da nessuno, specialmente da degli stupidi personaggi inventati! 
Questo é uno dei miei primi fantasy che ho letto e devo dire che ho cominciato alla grande! 
La scrittura di Anna James é moooolto scorrevole, e il personaggio che ha scelto per questo inizio di una nuova saga(perché sì continuerà e ne sono molto entusiasta!), rispecchia la curiosità e libertà che ognuno di noi, sia grandi che piccini, dovrebbe avere! 
So che in Inghilterra ha avuto molto successo e non me ne meraviglio! 
Le illustrazioni sono bellissime, io le definisco quasi fiabesche! 
P.S. So che presto si farà una serie TV attesissima!
Il mio voto per questo libro é:




4 nuvole!!! 
Sulle Ali Delle Parole. 

Commenti